La collezione scarpe vegan femminili in PET riciclata di Beyond Skin

Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane

Beyond Skin presenta la nuova collezione scarpe donna vegane e in PET riciclata. L'idea di una collezione così glam, femminile, etica e rispettosa dell'ambiente è decisamente interessante. I prezzi sono quelli di un prodotto medio-alto e la dicono tutta sul fatto che per produrre scarpe di qualità si debba investire in materiali e manodopera altamente qualificata.

In Italia si contano circa 7 milioni di persone che seguono dieta vegana e vegetariana e dunque anche interessate a acquistare prodotti che non contengano derivati animali come cuoio o ossa e per motivi etici e salutistici.

Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane
Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane

Veniamo alla microfibra Dinamica® il tessuto ecologico e riciclato usato per le scarpe Beyond Skin e prodotto da un'azienda da cuore italiano Dinamica Miko. In un metro di tessuto ci sono 300 grammi di poliestere recuperato ovvero pari a quello contenuto in 20 bottiglie di plastica.

Veniamo ai modelli da donna proposti per la primavera estate 2013: tutti assolutamente fashion e chic. Ci sono le décolletés bon ton, i sandali con tacco vertiginoso e anche le ballerine flat. Ebbene tra questo ultimi modelli spicca la line Lupo caratterizzata proprio dal ricamo di un lupo in quanto acquistandole si sostiene Dog Trust. Infatti il 5% dell'importo va proprio all'associazione che offre protezione ai cani in difficoltà.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: