Seguici su

Moda sostenibile

La collezione scarpe vegan femminili in PET riciclata di Beyond Skin

Beyond Skin presenta la collezione scarpe donne vegan primavera estate 2013.


Beyond Skin presenta la nuova collezione scarpe donna vegane e in PET riciclata. L’idea di una collezione così glam, femminile, etica e rispettosa dell’ambiente è decisamente interessante. I prezzi sono quelli di un prodotto medio-alto e la dicono tutta sul fatto che per produrre scarpe di qualità si debba investire in materiali e manodopera altamente qualificata.

In Italia si contano circa 7 milioni di persone che seguono dieta vegana e vegetariana e dunque anche interessate a acquistare prodotti che non contengano derivati animali come cuoio o ossa e per motivi etici e salutistici.

Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane
Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane Beyond Skin scarpe da donna chic e vegane

Veniamo alla microfibra Dinamica® il tessuto ecologico e riciclato usato per le scarpe Beyond Skin e prodotto da un’azienda da cuore italiano Dinamica Miko. In un metro di tessuto ci sono 300 grammi di poliestere recuperato ovvero pari a quello contenuto in 20 bottiglie di plastica.

Veniamo ai modelli da donna proposti per la primavera estate 2013: tutti assolutamente fashion e chic. Ci sono le décolletés bon ton, i sandali con tacco vertiginoso e anche le ballerine flat. Ebbene tra questo ultimi modelli spicca la line Lupo caratterizzata proprio dal ricamo di un lupo in quanto acquistandole si sostiene Dog Trust. Infatti il 5% dell’importo va proprio all’associazione che offre protezione ai cani in difficoltà.

Ultime novità