
L’Heart Hour 2014, l’Ora della Terra, ha trovato un testimonial ‘eccezione: Spiderman alias Andrew Garfield che interpreta il supereroe inThe Amazing Spider-Man 2. L’ora della Terra o Earth Hour è giunto all’ottava edizione e quest’anno si tiene il prossimo 29 marzo con iniziative e eventi che convolgeranno le maggiori città del Pianeta.
Con Peter Parker ossia Andrew Garfield lanciano l’appello all’impegno per risparmiare energia per contrastare i cambiamenti climatici risparmiando emissioni di gas nell’atmosfera, anche altri protagonisti della pellicola, ovvero Emma Stone (Gwen Stacy), Jamie Foxx (Electro) e Marc Webb il regista. Il perché il cast di The Amazing Spiser-man 2 abbia deciso di partecipare è presto detto: il film è stato progettato per essere eco-friendly nonché campione d’incassi nella storia della Columbia Pictures. L’impegno ambientale si è manifestato sia sul set sia nel sostegno al progetto Earth Hour Blu del WWF Cina il che ha reso l’intera produzione a emissioni di CO2 pari a zero.
Ha detto Andrew Garfield:
Sono orgoglioso di Spider-Man in qualità di primo ambasciatore supereroe per Earth Hour perché dimostra ch tutti possiamo essere supereroi quando ci rendiamo conto del potere che tutti noi abbiamo.