Seguici su

Aerei

Gli F35 sono elicotteri che salvano vite umane, epic fail per Francesco Boccia Pd

Gli F35 sono elicotteri che salvano vite umane, spengono incendi e trasportano malati. Lo scambio di tweet veloce e sincopato tra il marito del ministro De Girolamo e una sua follower ha generato l’epic fail che sta facendo il giro della rete

Francesco Boccia marito del ministro De Girolamo incappa in un epic fail con una sua follower a proposito di F35 in cui scrive:

in sostanza cara @crialicata non si tratta di fare guerre,con gli elicotteri si spengono incendi,trasportano malati, salvano vite umane #F35

— Francesco Boccia (@F_Boccia) June 25, 2013

Non lo cercate perché lo ha cancellato così come ha cancellato a risposta postata sulla sua pagina Fb da Rivoluzione Viola:

Cancellare i corpi del reato, per così dire, aggrava la situazione in termini di credibilità politica e magari sarebbe stato preferibile un sano confronto su uno strumento come un hangout dove spiegare a tutti l’epic fail. E poi magari anche chiedere scusa, mica per forza si deve sempre avere ragione?

In ogno caso una piccola riflessione in merito all’acquisto di questi F35 la vorrei fare anche perché sembra essere una delle battaglie portate avanti dagli ambientalisti in Parlamento che però poi tacciono su questioni molto più ambientaliste e rilevanti.

In sostanza il progetto di acquisto dalla Lockheed Martin di 90 (ma forse sono 113) caccia F35 è slittato dal 2011 al 2018 ma poco male perché la commessa vale 53 miliardi di euro. Sembra non siano neanche troppo affidabili tant’è che il Gippone ci ha pure rinunciato. In quanto all’occupazione non ne porterebbero troppa in Italia e sopratutto si innescherebbe tutto i processo di manutenzione e ricambi che sarebbero affidati agli americani e non agli italiani. Insomma un business per i bei tempi che furono dei favori politici e tangenti e non più conveniente in tempi di crisi.

Secondo voi il Pd non è riuscito a spaccarsi anche su questa scelta?

Foto | Pd su Fb

Ultime novità