Seguici su

Cronaca ambientale

Camminare fa bene, tutti a piedi il 13 ottobre

Liberi di camminare è lo slogan scelto per ricordare a tutti che camminare fa bene e dunque il 13 ottobre approfittiamo per fare lunghe passeggiate in città

Camminare fa bene e ce lo dicono i medici e allora perché non approfittarne il 13 ottobre giornata dedicata proprio al camminare. Varie manifestazioni si terranno lungo la penisola per sollecitare un po’ tutti a lasciare per un giorno l’auto e a provare a muoversi a piedi per riscoprire quanto sia facile, bello e sopratutto salutare muoversi a piedi.

In proposito Federtrek ha messo a punto un sito su cui è possibile consultare tutte le iniziative in Italia per questa giornata, e al momento risultano già essere numerose.

La giornata di festa, dicevamo, è il 13 ottobre ma molte delle iniziative si iniziano a realizzare già una settimana prima sollecitate proprio da Federtrek che propone di provare per una settimana a muoversi a piedi: per andare a scuola, ad esempio.

Infine Roma e Milano saranno gemellate anche attraverso un collegamento che metterà in contatto le diverse iniziative da seguire sul maxi schermo che sarà posizionato in via dei Fori imperiali resa pedonabile. A Roma la giornata di festa è organizzata anche grazie alla presenza di artisti di strada.

L’attrezzatura indicata per camminare consiste sostanzialmente in scarpe comode e adatte al suolo che andremo a percorrere e in abbigliamento confortevole e leggero.

Via | Comune – info

Ultime novità