Seguici su

Acqua

Papa Francesco contro il fracking e per l’acqua pubblica lavora a un Enciclica sull’Ambiente

Papa Francesco contro il fracking e per l’acqua pubblica si prepara a scrivere un Enciclica per la tutela dell’ambiente


Il Creato è un tema che sta a cuore a Papa Francesco e dunque eccolo in foto con con t-shirt contro il fracking e poi con un’altra maglietta per sostenere l’accesso all’acqua pubblica (di fatto da noi mai rispettato dopo il referendum del 2011) dopo aver incontrato il senatore argentino Fernando Pino Solanas.

I predecessori di Papa Francesco pure avevo preso posizione per la tutela del creato: Papa Wojtyla era ecologista e aveva istituito la Giornata della salvaguardia del Creato che cade il 1 settembre di ogni anno e che stava a cuore anche da Papa Benedetto XVI.
[img src=”https://media.ecoblog.it/p/pap/papa-francesco-per-lacqua-pubblica-e-contro-il-fracking/papa-acqua.jpg” alt=”Papa Francesco per l'acqua pubblica e contro il fracking” height=”390″ title=”Papa Francesco per l'acqua pubblica e contro il fracking” class=”post centered”]

Papa Francesco però è andato oltre e come rivela Fernando Pino Solanas ricevuto in Vaticano, il Papa è in procinto di preparare una Enciclica proprio sull’Ambiente.

La questione del fracking tocca direttamente la sua terra, l’Argentina per cui lo scorso agosto scoppiarono disordini contro la decisione del governo Provinciale di autorizzare Chevron a trivellare per la ricerca di gas di scisto peraltro a condizioni economiche sfavorevoli per gli argentini.

Nella foto con papa Francesco proprio Fernando Pino Solanas regista e vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino nel 2004 autore del documentario Oro impuro che attualmente senatore per il Frente Unen coalizione di sinistra.

Papa Francesco per l’acqua pubblica e contro il fracking

[blogo-gallery title=”Papa Francesco per l’acqua pubblica e contro il fracking” slug=”papa-francesco-per-lacqua-pubblica-e-contro-il-fracking” id=”156406″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Foto |@pinosolanas su twitter, @pinosolanas su Twitter
Via | La Nacion, Greenreport,

Ultime novità