Seguici su

Inquinamento

Leonardo Di Caprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

L’attore hollywoodiano produrrà un film tratto dal libro con il quale Jack Ewing racconterà nel dettaglio lo scandalo Volkswagen

Lo scandalo Volkswagen dei motori truccati per superare in maniera fraudolenta i test sulle emissioni diventerà un film prodotto da Leonardo Di Caprio. Da una decina d’anni a questa parte, il protagonista di Titanic e The Departed ha intrapreso con continuità e serietà una personale battaglia a difesa dell’ambiente.

Nel 2007 la produzione del documentario L’undicesima ora aveva aperto una nuova fase della sua vita e della sua carriera caratterizzate da un impegno crescente nei confronti della salvaguardia del Pianeta. Dal 2010 a oggi Leo Di Caprio ha finanziato oltre 70 progetti in oltre quaranta Paesi del mondo. Nel 2013 ha organizzato un’asta faraonica per sostenere i progetti della sua fondazione e nel 2014 ha donato 7 milioni di dollari per un progetto di Barack Obama per la tutela degli oceani.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/69739/leonardo-dicaprio-raccoglie-oltre-38-milioni-di-dollari-per-lambiente”][/related]

Nell’estate 2015 ha elargito un’altra importante donazione da 15 milioni di dollari a favore di progetti per la salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali a rischio in tutto il mondo, con beneficiari come Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf.

Ora il dieselgate nei suoi progetti futuri. Come rivelato da Variety, Di Caprio e Jennifer Davisson produrranno, attraverso Appian Way, il film sul caso Volkswagen. Nell’operazione sarà coinvolta anche la Paramount, visto che la potente major cinematografica ha acquisito i diritti cinematografici del libro Too big to fail di Jack Ewing che ricostruirà la vicenda nei minimi dettagli. Contrariamente a quanto è stato frettolosamente da alcune testate italiane Di Caprio non ha ancora chiarito se parteciperà al progetto come attore.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/48579/leonardo-di-caprio-basta-cinema-mi-occupero-di-ambiente”][/related]

Da uomo di spettacolo qual è, Di Caprio ha capito che i finanziamenti da soli non servono e occorre percorre anche la strada – potentissima – dell’infotainement, dell’educazione attraverso il cinema e i media. Fra i film da lui prodotti spiccano il già citato La undicesima ora e il bellissimo Virunga, visto lo scorso anno a Cinemambiente. E anche il suo prossimo lavoro da attore Revenant – Recidivo, diretto da Alejandro Gonzalez Iñarritu, lo vedrà immerso nella incomparabile natura delle montagne nordamericane.

Via | Variety

Ultime novità