Energia

EnergiaQui ad Ecoblog abbiamo parlato spesso di liberizzazione dell'energia. Chi ci segue già sa che per i possessori di partita IVA è già possibile scegliere un distributore diverso dall'Enel per la propria fornitura di energia elettrica. Ovviamente abbiamo un occhio di riguardo per quelle società che offrono ai propri clienti la possibilità di acquistare energia proveniente da fonti rinnovabili e pulite come ad esempio Multiutility, La220 e LifeGate.
Un nostro assiduo lettore ci segnala l'azienda per cui lavora la quale opera nella distribuzione dell'energia ed offre la possibilità di usufruire di corrente elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificate ed un'analisi per l'efficienza energetica.

Energia è un'azienda nata nel luglio del 1999, come uno dei protagonisti del mercato libero italiano dell’elettricità e del gas naturale, ha un programma di efficienza energetica dedicato ai clienti, con il quale propone con un approccio organico l’analisi, l’ elaborazione e lo sviluppo di un piano per l’ ottimizzazione dei consumi e per il miglioramento del rendimento energetico. Ha infatti costituito al proprio interno un gruppo di specialisti in grado di fornire le competenze professionali e le soluzioni tecnologiche più indicate a ogni singola realtà aziendale.

In particolare Energia fornisce un prodotto chiamato EnergiaPulita dedicato a tutte quelle imprese che desiderano contribuire direttamente alla tutela dell’ambiente, scegliendo di acquistare per la loro attività solo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Si tratta di energia che “nasce verde” all’origine, cioè non viene ripulita, come avviene con l’acquisto di “quote” attestanti risparmi di emissioni altrui. Il risultato è l’abbattimento di gas inquinanti in atmosfera e una maggiore qualità dell’aria che respiriamo.

Infatti ogni kWh acquistato dal cliente è coperto da un approvvigionamento di pari entità prodotto da fonte rinnovabile; il tutto sotto attestazione dell’ente internazionale di certificazione DNV (Det Norske Veritas).
Energia fornisce al cliente il “Certificato di Garanzia EnergiaPulita” che attesta l’acquisto esclusivo di energia prodotta da fonti rinnovabili (idroelettrico, fotovoltaico ed eolico).

Inoltre per ogni MWh venduto di EnergiaPulita, Energia devolve 1 € all’organizzazione non governativa COOPI (Cooperazione Internazionale) per la costruzione di una centrale idroelettrica in Bolivia.

Per completare l’informazione, oltre ad EnergiaPulita, la società offre una gamma di prodotti adeguati alle diverse caratteristiche di consumo e con vantaggi comuni, quali :

1. Attivazione gratuita: non è previsto nessun costo di adesione o di attivazione. Energia si fa carico dell’intera procedura richiesta per il cambio di fornitore.
2. Recupero cauzione versata al precedente fornitore. Nessuna richiesta di garanzia sui pagamenti
3. Nessun investimento o intervento sugli impianti: non sono necessarie modifiche tecniche sul contatore o sugli impianti.
4. Stessa qualità della Fornitura: L’attivazione non comporta nessuna interruzione nell’erogazione dell’energia.
5. Fatture chiare e supporto costante: ogni voce di costo viene evidenziata con chiarezza e semplicità Energia offre un riferimento interno e un ambiente on line riservato e protetto dove è possibile consultare le fatture e le comunicazioni effettuate da Energia.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: