Seguici su

ECOLOGIA

Pneumatico Yokohama BluEart: cuore green per truck

Lo Yokohama BluEarth 707L è il nuovo pneumatico da autocarro trattivo per lunghe percorrenze e guarda alle tematiche ecologiche.

L’attenzione per il tema ecologico passa anche dalle ruote per i mezzi di trasporto su gomma: in quest’ottica va letta positivamente l’iniziativa di Yokohama, che presenta lo pneumatico truck per lunghe percorrenze BluEarth 707L, studiato e realizzato grazie alla tecnologia BluEarth per un minor impatto ambientale.

La scelta di materiali rinnovabili per concepire la mescola di nuova concezione del battistrada riduce la resistenza al rotolamento, con effetti positivi sul contenimento dei consumi e sulla durata delle coperture, senza che questo vada a compromettere il quadro della sicurezza, tenuto alto dalla qualità delle performance in termini di aderenza.

All’abbassamento dell’usura concorre anche il disegno direzionale dello pneumatico Yokohama BluEarth 707L, con effetti positivi sulla riduzione degli attriti di marcia e dell’usura irregolare del battistrada.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170897/riciclo-pneumatici-fuori-uso-dati-2016-ecotyre”][/related]

La spalla della copertura in esame si caratterizza per la presenza di cordoli molto rigidi, con incavi superficiali aperti che incrementano la resistenza.

La qualità della tenuta e della trazione si giovano dei blocchi a forma di Z presenti sul battistrada di questo pneumatico prettamente invernale, dotato dello “Snow Flake” e del marcatura M+S. Attualmente BluEarth 707L, erede del TY517E, è disponibile sul mercato italiano in un’unica misura: 315/70 R22.5.

Ultime novità