Seguici su

Biciclette

E-bike Peugeot Cycles: nuova mountain bike eM01 FS PowerTube

Una mountain bike elettrica molto evoluta, frutto del know-how di Peugeot Cycles, giungerà sul mercato all’inizio del prossimo anno, offrendosi in cinque versioni.

Peugeot Cycles ha svelato qualche giorno fa la sua mountain bike elettrica ad alte prestazioni eM01 FS PowerTube, offerta alla visione del pubblico a Fréjus, in Francia, per Roc d’Azur, il principale salone di mountain bike che attira ogni anno quasi 150.000 appassionati.

Il nuovo modello si rivolge tanto ai professionisti quanto ai dilettanti, con il suo telaio leggero ed esclusivo che integra il motore Bosch Performance CX, con 75 Nm di coppia e un’accelerazione esplosiva, fino ai 25 km/h.

La eM01 FS PowerTube è un concentrato del know-how di Peugeot Cycles, di cui completa la gamma con una mountain bike elettrica molto efficace nei diversi sentieri operativi. Notevole l’autonomia, che può spingersi fino ai 140 chilometri. Il debutto commerciale del modello dovrebbe avvenire all’inizio del 2020. Cinque le versioni disponibili.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188133/peugeot-auto-elettriche-milano-design-week-2019″][/related]

Queste le parole di Vincent Ancelin, team manager del marchio che firma la nuova mountain bike elettrica: “Il telaio più leggero della nuova bici è specifico di Peugeot Cycles, che l’ha sviluppato con l’esperienza dell’ufficio di progettazione Antidote. Il nostro fornitore, ROCKSHOX, ha sviluppato i sistemi di sospensione anteriore e posteriore ad alte prestazioni. Le ruote da 29 pollici migliorano le capacità di azione della bici, che interpreta con efficacia il terreno“.

Ultime novità