Seguici su

ECOLOGIA

Ambiente: alla LUISS per Turning Green ci sarà anche il ministro Costa

Il titolare del dicastero dell’ambiente interverrà all’incontro “Turnig green: l’affermazione delle tematiche ambientali nell’agenda politica”, presso il blasonato ateneo.

Il 5 dicembre 2019 andrà in scena alla LUISS (Aula AT012 Viale Pola 12, Roma) un incontro organizzato da LFC Finance Club per focalizzare l’attenzione sui cambiamenti radicali che stanno coinvolgendo aziende, industrie e comunità a seguito della crescente consapevolezza sui rischi ambientali.

Al convegno, dal titolo “Turnig green: l’affermazione delle tematiche ambientali nell’agenda politica“, prenderà parte anche il ministro dell’ambiente Sergio Costa, promotore di policies innovative nella cornice del “Green New Deal”, che racconterà alcuni dati di “prima mano”.

I relatori, moderati da Francesco Giorgino, conduttore del TG1 e direttore del master in comunicazione e marketing politico e istituzionale dell’ateneo romano, metteranno a fuoco l’importante tema al centro del dibattito, anche alla luce dell’urgenza del tema ambientale.

La conferenza sarà occasione per promuovere la tutela dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile nonché la responsabilità nei confronti delle future generazioni. Previsti un indirizzo di saluto di Gianfranco Pellegrino, docente di filosofia politica, e un intervento di Michele Sorice, docente di sociologia della comunicazione presso la stessa LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali intitolata a Guido Carli).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190676/sciopero-generale-del-clima-il-ministro-costa-accoglie-le-istanze”][/related]

Fonte | Ministero dell’Ambiente

Ultime novità