11 Dicembre 2017
A Madrid sono in arrivo 500 auto elettriche Renault Zoe verranno: usate per il car sharing 100% elettrico di Zity.
Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma.
Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing.
Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti.
Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it
A Madrid sono in arrivo 500 auto elettriche Renault Zoe verranno: usate per il car sharing 100% elettrico di Zity.
Secondo l'elaborazione di Clean Technica a ottobre la e-Golf ha venduto quasi quanto la Renault Zoe, che però resta leader.
Uniti è una microcar elettrica omologata L7e. In Svezia la venderanno con 5 anni di ricarica gratuita.
Abbiamo avuto la possibilità di provare la Volkswagen e-Golf elettrica tra Verona e Riva del Garda.
GoBee Bike, operatore di bike sharing di Hong Kong già è attivo nella città di Torino, ha iniziato il servizio a Firenze.
L'italiana Brinke Bike presenta due nuove e-bike a pedalata assistita dedicate a chi vive la città in modo sportivo.
Toyota costruirà una centrale elettrica a biomasse che produrrà anche idrogeno per i suoi camion al porto di Long Beach, California.
MOIA, car sharing del gruppo VW è in fase di test ed entro fine 2018 sarà attivo in Europa. Obbiettivo: togliere dalla strada 1 milione di veicoli.
E' stata da poco varata in Cina la prima nave cargo elettrica a batteria. Verrà usata per trasportare carbone lungo il Fiume delle Perle.
Anche a Roma arriva il servizio di bike sharing a flusso libero di oBike, con 1.200 nuove biciclette condivise nei Municipi I e II.
La polacca Solaris ha vinto la gara di ATM per la fornitura di autobus elettrici per il trasporto pubblico a Milano. A febbraio i primi 10.
La città di Verona lancia il progetto "Mobility Day": per 6 domeniche nessun veicolo a benzina o diesel potrà accedere in centro.