Seguici su

Inquinamento

Torino, bus e metro gratis per due giorni

L’inquinamento atmosferico è alle stelle con le pm10 fra i 50 e i 100 microgrammi al metro cubo e il comune di Torino corre ai ripari con corse gratuite giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2015

A Torino bus e metro gratis per due giorni, giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2015. È questo l’impegno concreto della Città di Torino per far fronte a un inquinamento che sta toccando livelli record nel capoluogo piemontese con le pm10 tra i 50 e i 100 microgrammi al metro cubo.

In collaborazione con GTT ed Extra.TO, la Città di Torino lancia L’iniziativa Lascia l’auto, viaggia gratis che riguarda la metro (150 mila passeggeri) e 88 linee urbane e suburbane (600 mila): si viaggerà gratis su tutte le linee urbane e suburbane di bus, tram e metro, con più di venti Comuni della cintura collegati.

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2015 il trasporto pubblico dell’intera rete urbana e suburbana torinese sarà gratuito dalle 5 alle 24. Le flotte di mezzi GTT saranno potenziate e metro, tram e bus offriranno trasporto gratuito ai cittadini di qualunque età che vorranno percorrere qualsiasi tragitto, da quello abituale per andare a casa o al lavoro, fino a quelli più ampi e articolati nel corso della giornata.

Questi i comuni coinvolti nell’iniziativa insieme a Torino: Borgaro, Settimo, San Mauro, Pianezza, Alpignano, Collegno, Rivoli, Grugliasco, Rivalta, Beinasco, Orbassano, Borgaretto, Candiolo, Nichelino, Moncalieri, Trofarello, Santena, Pecetto, Revigliasco, Pino Torinese, Chieri.

Via | Comune di Torino

Ultime novità