Seguici su

Auto Elettriche

Nissan, vendite record per le auto elettriche in Europa

Primo semestre 2016 da record in Europa. E in Italia le vendite delle auto elettriche sono più che raddoppiate in due anni

Nissan ha annunciato che nel primo semestre dell’anno fiscale 2016, le vendite di Nissan LEAF in Europa sono aumentate del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli ultimi dati a disposizione rivelano inoltre che i proprietari di EV Nissan in Europa sono oltre 75.000: l’avanzata dei veicoli elettrici del marchio nipponico non conosce più limiti.

Nissan ha tagliato questo eccezionale traguardo a brevissima distanza da un altro recente annuncio, ossia il raggiungimento di 260.000 unità vendute in tutto il mondo sul fronte dei veicoli elettrici: un’ulteriore conferma della visione per un futuro a zero emissioni e zero fatalità proposta da Nissan, sempre più decisa a trasformare la Mobilità Intelligente in una realtà concreta.

I risultati complessivi degli EV sono stati ulteriormente favoriti dall’enorme successo di vendita di e-NV200, che dall’inizio dell’anno ha registrato un incremento del 34% su base annua. L’aumento della domanda per il veicolo a zero emissioni e-NV200 da parte delle aziende di tutta Europa si verifica in contemporanea a un altro grande evento: la casa automobilistica ha festeggiato, infatti, l’estensione dell’esclusiva garanzia di cinque anni anche a tutti gli LCV 100% elettrici.

In Italia la leadership di Nissan dei veicoli elettrici rappresenta una quota di mercato del 51% e oltre 2.100 veicoli a zero emissioni venduti dal 2010, di cui 1.500 Nissan LEAF e 600 Nissan e-NV200.

La crescita delle vendite di veicoli elettrici Nissan in Italia prosegue nonostante un mercato totale a zero emissioni previsto in diminuzione nel 2016 per l’assenza di condizioni abilitative alla diffusione della mobilità 100% elettrica. Nel nostro Paese l’incremento è stato del 105% negli ultimi due anni: dalle 420 unità del 2014 alle 860 previste per il 2016.

Ultime novità